Sakharov Walk of Freedom: inauguration ceremony
The European Parliament will inaugurate the ”Sakharov Walk of Freedom” on the Solidarność Esplanade in Brussels on Tuesday 10 December at 14.30.
Libya: MEPs to assess situation at detention centres and role of coastguard
The conditions at Libyan detention centres and the procedures used by the country’s coastguard in sea rescues will be the focus of a committee debate on Thursday.
Benvenuti nella pagina web della sottocommissione per i diritti dell'uomo del Parlamento europeo.
Nel mondo di oggi, in cui il diritto internazionale in materia di diritti umani è costantemente minacciato, l'Unione europea rimane fortemente impegnata a favore della tutela e della promozione dell'universalità dei diritti umani nelle sue politiche sia interne che esterne.
Il Parlamento europeo e la sua sottocommissione per i diritti umani (DROI) fanno opera di sensibilizzazione su situazioni specifiche relative ai diritti umani, discutono con un'ampia gamma di interlocutori e controllano il rispetto dei diritti umani nelle azioni esterne dell'UE, ponendo l'accento sulla necessità di garantire la coerenza tra tutte le politiche esterne dell'Unione (che si tratti di commercio, asilo o migrazione) e la sua politica in materia di diritti umani.