Il nuovo Parlamento europeo - Seminario per giornalisti a Bologna
L'Ufficio del Parlamento europeo in Italia organizza un seminario dedicato alla stampa della Circoscrizione elettorale nord-orientale, per parlare della legislatura appena iniziata. L'incontro si svolgerà il 22 luglio a Bologna.
"Il nuovo Parlamento europeo - IX Legislatura, cosa ci aspetta?" è il titolo del seminario di formazione per giornalisti - TV, radio, stampa e social media - che si svolgerà lunedì 22 luglio a Bologna presso la Regione Emilia-Romagna.
Nel corso del seminario si parlerà di quali sono i poteri e di come funziona il Parlamento europeo, e del suo nuovo assetto dopo le elezioni di maggio 2019. Ci sarà spazio per fare un bilancio della campagna istituzionale per le elezioni europee 2019 e parlare delle sfide della legislatura appena iniziata.
Sarà dedicato spazio alla politica di comunicazione del PE in Italia, anche attraverso gli strumenti social media, e si parlerà delle opportunità di collaborazione con i media locali.
Dove e quando
Bologna
22 luglio 2019
Regione Emilia Romagna
Sala Auditorium - Piano terra
Viale Aldo Moro, 18
Per l’evento sono riconosciuti 5 crediti formativi.
L'incontro è aperto a un massimo di 50 iscritti.
La partecipazione è gratuita, ed è necessario registrarsi.
ll seminario è organizzato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, la Fondazione Ordine Giornalisti e l’Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna.