Lucia VUOLO
Lucia VUOLO

Група на Европейската народна партия (Християндемократи)

Член

Италия - Forza Italia (Италия)

Роден : , Pagani

Начална страница Lucia VUOLO

Член

TRAN
Комисия по транспорт и туризъм

Заместник

PECH
Комисия по рибно стопанство
DMED
Делегация в Парламентарната асамблея на Съюза за Средиземноморието

Последни дейности

Прилагането на член 17 от Регламента относно общата политика в областта на рибарството (A9-0152/2022 - Caroline Roose) IT

07-06-2022
Писмени обяснения на вот

La piccola pesca costiera, definita come attività di pesca praticata da pescherecci inferiori a 12 metri o da pescatori a piedi, costituisce circa il 70% dell'attività di pesca italiana. Nonostante la superiorità numerica, i piccoli pescatori risentono della distribuzione delle possibilità di pesca da parte dello Stato, a fa,vore della pesca commerciale su larga scala. La distribuzione delle possibilità di pesca da parte dello Stato membro, si basa su un'assegnazione iniziale operata dall'Unione nell'ambito della Politica comune della pesca (PCP), secondo il principio della stabilità relativa. Ne consegue che l'Italia, ugualmente agli altri Stati membri, è tenuta a rispettare gli obblighi stabiliti dalla Politica comune della pesca.
Per questo motivo ho espresso il mio supporto alla relazione sull'applicazione dell'articolo 17 della PCP, che definisce obbligatorio l'uso di criteri "trasparenti e obiettivi" nella distribuzione delle possibilità di pesca, affinché siano offerte eque opportunità anche ai pescatori su piccola scala.

Цифровото бъдеще на Европа: цифровия единен пазар използването на изкуствения интелект за европейските потребители (A9-0149/2021 - Deirdre Clune) IT

20-05-2021
Писмени обяснения на вот

Abbiamo l'occasione di colmare il divario di diffusione nelle tecnologie digitali. Nel 2019 la quota delle famiglie dell'UE-27 con accesso a Internet è salita al 90%, registrando un aumento di circa 26 punti percentuali rispetto al 2009 (64%). E l'Italia? I dati forniti dalla Commissione europea ci dicono che il 15% delle famiglie italiane non hanno ancora accesso alla rete. Nel 2009 era il 73%. La pandemia ha sottolineato non solo l'assoluta necessità di una rete dati, ma anche che la stessa rete debba essere ugualmente accessibile. "Banda larga per tutti" sembrerebbe essere stato uno slogan commerciale. Studenti, amministrazioni e artigiani dei piccoli paesi e delle zone rurali e remote sanno bene quanto sia complesso inviare documenti; è necessario agire.
A questo si aggiungono, inoltre, le numerose insidie delle tecnologie digitali: cyberbullismo, violenza di genere in rete, truffe online e, non ultime, minacce alla sicurezza digitale di aziende ed enti pubblici a fini geopolitici o di lucro. Dare a tutti la possibilità di essere sulla rete, ma, allo stesso modo, che sia sicuro per tutti, tanto per le PMI quanto per i più piccoli.

По-ефикасен и по-чист морски транспорт (A9-0029/2021 - Karima Delli) IT

27-04-2021
Писмени обяснения на вот

Quasi il 90% degli scambi esterni di merci avviene via mare. I porti e le navi sono il motore del turismo, creano ricchezza e coesione. Il testo, ampiamente discusso in commissione Trasporti, contiene svariati elementi condivisibili. L'apporto del Gruppo ID/Lega è stato decisivo, soprattutto, per confermare il ruolo del gas naturale liquefatto (GNL) come carburante di riferimento per la gestione della transizione energetica. Durante i lavori, grazie anche al proficuo confronto con operatori e armatori, avevamo sottolineato la necessità di reinvestire i proventi del sistema per lo scambio delle quote di emissione dell'UE (ETS), nella competitività, ricerca e sviluppo nel comparto marittimo. Tuttavia, avete approvato un emendamento che cancella la nostra proposta rendendo problematico il testo. E questo mi porta a seguire la linea dell'astensione. Avete di fatto scelto per maggiori oneri fiscali a carico degli operatori, per sostenere gli importanti costi delle politiche verdi ed una possibile perdita di competitività rispetto ai Paesi terzi.
Ricordo a tutti che le sfide della sostenibilità ambientale devono essere realistiche e ragionevoli. Dobbiamo sapere raccogliere le sollecitazioni degli operatori del settore marittimo.

Обратна връзка

Bruxelles

Parlement européen
Bât. ALTIERO SPINELLI
12E146
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. LOUISE WEISS
T10045
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex