Raffaele STANCANELLI : Γραπτές αιτιολογήσεις ψήφου 

Οι βουλευτές μπορούν να υποβάλουν γραπτή αιτιολόγηση της ψήφου τους στην ολομέλεια. Άρθρο 194 του Κανονισμού

Η θέση του Ευρωπαϊκού Κοινοβουλίου σχετικά με τη Διάσκεψη για το Μέλλον της Ευρώπης (B9-0036/2020, B9-0037/2020, B9-0038/2020) IT  
 

Il gruppo ECR ha presentato una propria proposta di risoluzione per sottolineare che i lavori della conferenza sul futuro dell'Europa dovranno essere aperti e trasparenti e che tutti i gruppi politici dovranno poter essere inclusi nella discussione.
Se vogliamo che l'esito della conferenza sia per davvero utile non dovrà esserci nessun risultato predeterminato sulla base delle sole proposte franco-tedesche.
Inoltre ritengo che il dibattito non dovrà concentrarsi esclusivamente sulle, seppur necessarie, riforme istituzionali ma dovrà concentrarsi principalmente sulla capacità effettiva dell'UE di rispondere alle esigenze dei propri cittadini, tutelando il ruolo centrale degli stati - nazione e agendo sulla base del principio di sussidiarietà.
L'UE ha un'estrema necessità di essere rifondata ma non sarà possibile farlo utilizzando le stesse ideologie, liberiste e globaliste, che ne hanno causato l'immobilismo. Dobbiamo rimettere al centro la persona umana e non i mercati, dobbiamo valorizzare le nostre comuni radici ellenistiche, romane e cristiane.
Purtroppo la risoluzione approvata non riconosce questi valori, anzi li contraddice, e per questo ho votato contro.

Επικοινωνία