Mario FURORE
Mario FURORE

Fraktsioonilise kuuluvuseta parlamendiliikmed

Itaalia - Movimento 5 Stelle (Itaalia)

Sünnikuupäev : , FOGGIA

Algus Mario FURORE

Liige

TRAN
Transpordi- ja turismikomisjon
D-CL
Delegatsioon ELi–Tšiili parlamentaarses ühiskomisjonis
DACP
Delegatsioon AKVRO-ELi parlamentaarses ühisassamblees
DPAC
Delegatsioon Vaikse ookeani piirkonna ja ELi parlamentaarses assamblees

Asendusliige

PETI
Petitsioonikomisjon

Viimased tegevused

Suuniste koostamine üldise tingimuslikkuse korra kohaldamiseks liidu eelarve kaitse eesmärgil (A9-0226/2021 - Eider Gardiazabal Rubial, Petri Sarvamaa) IT

07-07-2021
Kirjalikud selgitused hääletuse kohta

Ho sostenuto la relazione sulla protezione del bilancio UE che chiede alla Commissione europea una migliore applicazione del regolamento sullo Stato di diritto.
Occorrono infatti criteri chiari e linee guida per un'applicazione uniforme delle norme. La relazione chiede inoltre di avviare investigazioni negli Stati membri che hanno violato i principi dello Stato di diritto e di riportare i risultati delle investigazioni al Parlamento europeo.
Il corretto rispetto di tali principi garantisce la protezione del bilancio europeo e un utilizzo efficiente dei fondi, per questo la Commissione deve essere forte, imparziale e obiettiva nel sanzionare gli Stati che non rispettano il regolamento.

Kolmandate riikide tunnistuste tunnustamine siseveelaevanduse valdkonnas (A9-0210/2021 - Andris Ameriks) IT

06-07-2021
Kirjalikud selgitused hääletuse kohta

Ho votato a favore della proposta che modifica le disposizioni transitorie della direttiva (UE) 2017/2397 relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali nel settore della navigazione interna affinché siano contemplati i certificati di qualifica, i libretti di navigazione e i giornali di bordo rilasciati da paesi terzi.
La proposta mira a prevedere un periodo adeguato durante il quale uno Stato membro possa continuare a riconoscere, in base agli obblighi nazionali e limitatamente al proprio territorio, i documenti di paesi terzi attualmente riconosciuti da detto Stato membro unilateralmente o in conformità a un accordo internazionale.

Paranduseelarve projekt nr 3/2021: 2020. aasta ülejääk (A9-0218/2021 - Pierre Larrouturou) IT

06-07-2021
Kirjalikud selgitused hääletuse kohta

Ho sostenuto il bilancio rettificativo n. 3, che serve a inscrivere in bilancio le eccedenze risultanti dall'esecuzione dell'esercizio 2020. Infatti, l'esecuzione dell'esercizio finanziario 2020 mostra un'eccedenza di 1 768,62 milioni di euro, derivante da un risultato positivo nella parte entrate del bilancio da risorse proprie, eccedenze, saldi e rettifiche e interessi di mora e ammende e da una minore spesa rispetto al previsto. L'iscrizione in bilancio di tale avanzo diminuirà di conseguenza il contributo globale degli Stati membri al finanziamento del bilancio dell'UE nel 2021.

Kontakt

Bruxelles

Parlement européen
Bât. WILLY BRANDT
02M027
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. SALVADOR DE MADARIAGA
G05047
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex