Tiziana BEGHIN
Tiziana BEGHIN

Non-inscrits

Italie - Movimento 5 Stelle (Italie)

Date de naissance : ,

Accueil Tiziana BEGHIN

Membre

INTA
Commission du commerce international
D-US
Délégation pour les relations avec les États-Unis
DMED
Délégation à l'Assemblée parlementaire de l'Union pour la Méditerranée

Membre suppléante

BUDG
Commission des budgets
ITRE
Commission de l'industrie, de la recherche et de l'énergie
DMAG
Délégation pour les relations avec les pays du Maghreb et l’Union du Maghreb arabe, y compris les commissions parlementaires mixtes UE-Maroc, UE-Tunisie et UE-Algérie

Dernières activités

‘Gag law’ in Italy EN

19-03-2024 E-000823/2024 Commission
Questions écrites

Accord de partenariat économique entre l’Union européenne, d’une part, et la République du Kenya, membre de la Communauté de l’Afrique de l’Est, d’autre part (A9-0012/2024 - Alessandra Mussolini) IT

29-02-2024
Explications de vote écrites

Il 19 dicembre 2023, l'UE e il Kenya hanno firmato un accordo di partenariato economico (APE), dopo che il Consiglio ha approvato il testo (12 dicembre 2023), in seguito alle proposte della Commissione europea per la firma e la conclusione (28 settembre 2023). L'UE e il Kenya avevano concluso i negoziati il 19 giugno 2023.
Per entrare pienamente in vigore, l'APE deve essere ratificato dall'UE e dal Kenya secondo le rispettive procedure di ratifica. Ciò include l'approvazione del Parlamento europeo.
Non appena l'APE UE-Kenya entrerà in vigore, fornirà immediatamente l'accesso al mercato dell'UE in esenzione da dazi e contingenti a tutte le esportazioni dal Kenya, insieme all'apertura parziale e graduale del mercato keniota alle importazioni dall'UE.
Il testo del nuovo accordo negoziato include disposizioni vincolanti sul commercio e lo sviluppo sostenibile e un meccanismo trasparente di risoluzione delle controversie. Altri Paesi dell'EAC – tra cui il Sud Sudan e la Repubblica Democratica del Congo, che hanno aderito all'EAC rispettivamente nel 2016 e nel 2022 – possono decidere di aderire all'accordo. Ho votato a favore.

Collecte et partage des données relatives aux services de location de logements à court terme (A9-0270/2023 - Kim Van Sparrentak) IT

29-02-2024
Explications de vote écrites

Il 7 novembre 2022, la Commissione europea ha pubblicato una proposta di regolamento sulla raccolta e condivisione dei dati relativi ai servizi di locazione di alloggi di breve durata. Il Parlamento europeo e il Consiglio hanno raggiunto un accordo provvisorio sul dossier il 16 novembre 2023.
Gli Stati membri richiedono alle piattaforme online per gli affitti a breve termine di trasmettere i dati alle autorità competenti, istituendo una procedura di registrazione online delle proprietà in affitto per brevi periodi gratuitamente (o a un costo ragionevole e proporzionato). I locatori dovrebbero fornire informazioni (in formato digitale o cartaceo), come l'indirizzo specifico del bene, il tipo di unità, se l'unità è offerta per intero o in parte, se è la residenza primaria o secondaria dell'ospitante e il numero massimo di posti disponibili.
Gli Stati membri dovranno istituire un unico punto di ingresso digitale per ricevere dalle piattaforme online i dati sull'attività degli host su base mensile. I dati sull'attività dovrebbero essere conservati in modo sicuro e non oltre 18 mesi dal loro ricevimento. È un testo positivo, pertanto ho votato a favore.

Contact

Bruxelles

Parlement européen
Bât. ALTIERO SPINELLI
13G242
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. LOUISE WEISS
T08013
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex