Stefania ZAMBELLI
Stefania ZAMBELLI

Gruppo del Partito popolare europeo (Democratici cristiani)

Membro

Italia - Forza Italia (Italia)

Home Stefania ZAMBELLI

Membro

ENVI
Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare
DCAS
Delegazione alle commissioni parlamentari di cooperazione UE-Kazakistan, UE-Kirghizistan, UE-Uzbekistan e UE-Tagikistan, e per le relazioni con il Turkmenistan e la Mongolia

Ultime attività

Obiezione a norma dell'articolo 111, paragrafo 3, del regolamento: requisiti specifici in materia di igiene per determinate carni, i prodotti della pesca, i prodotti lattiero-caseari e le uova (B9-0211/2024)

11-04-2024
Dichiarazioni di voto scritte

Ritengo che le normative proposte possano risultare troppo restrittive ed onerose per i produttori, limitando la flessibilità e l'innovazione nel settore alimentare. Creerebbero barriere all'accesso al mercato per i piccoli produttori, aumentando così il rischio di concentrazione del mercato nelle mani di pochi attori dominanti. Inoltre, senza una valutazione completa degli impatti economici e sociali, potrebbero causare una perdita di competitività nel settore e compromettere la diversità e la qualità dell'offerta alimentare. Perciò, mi ho votato contro la proposta.

Modifiche al regolamento del Parlamento recanti attuazione della riforma parlamentare "Parlamento 2024" (A9-0158/2024 - Salvatore De Meo)

10-04-2024
Dichiarazioni di voto scritte

Ho espresso un voto finale favorevole al rapporto, poiché ritengo estremamente utile ed importante la proposta di rafforzare i metodi di lavoro interni del Parlamento, per garantire che possa svolgere appieno il suo ruolo di co-legislatore e autorità di bilancio, oltre a rafforzare la sua funzione di controllo. Queste modifiche aiuteranno il Parlamento a operare in modo più efficiente ed efficace, consentendo una migliore tutela degli interessi dei cittadini europei.

Per contattarci

Bruxelles

Parlement européen
Bât. ALTIERO SPINELLI
06F366
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. SALVADOR DE MADARIAGA
G06032
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex