Fabio Massimo CASTALDO
Fabio Massimo CASTALDO

Grupp Renew Europe

Membru

l-Italja - Azione (l-Italja)

Data tat-twelid : ,

Dar Fabio Massimo CASTALDO

Membru

AFET
Kumitat għall-Affarijiet Barranin
SEDE
Sottokumitat għas-Sigurtà u d-Difiża

Sostitut

ECON
Kumitat għall-Affarijiet Ekonomiċi u Monetarji
D-CL
Delegazzjoni għall-Kumitat Parlamentari Konġunt UE-Ċilì
DSCA
Delegazzjoni għall-Kumitat Parlamentari ta' Sħubija UE-Armenja, għall-Kumitat Parlamentari ta' Kooperazzjoni UE-Ażerbajġan u għall-Kumitat Parlamentari ta' Assoċjazzjoni UE-Georgia
DLAT
Delegazzjoni għall-Assemblea Parlamentari Ewro-Latino-Amerikana
DEPA
Delegazzjoni għall-Assemblea Parlamentari Euronest

L-aħħar attivitajiet

Oġġezzjoni skont l-Artikolu 111(3) tar-Regoli ta' Proċedura: Rekwiżiti speċifiċi ta' iġjene għal ċertu laħam, prodotti tas-sajd, prodotti tal-ħalib u bajd (B9-0211/2024) IT

11-04-2024
Spegazzjonijiet tal-vot (in writing.)

Il Regolamento n. 853 del 2004 stabilisce norme specifiche in materia di igiene per gli alimenti di origine animale. Con il mio voto, intendo condividere l’appello del Parlamento alla Commissione affinché valuti approfonditamente tutti i rischi sanitari e non in materia di igiene per determinate carni, uova, prodotti lattiero-caseari e della pesca affinché ogni dubbio a riguardo sia fugato, in quanto il consumatore deve essere sempre tutelato.

Kwittanza 2022: Il-baġit ġenerali tal-UE - Il-Kummissjoni (A9-0139/2024 - Isabel García Muñoz) IT

11-04-2024
Spegazzjonijiet tal-vot (in writing.)

Attuando una risposta comune ed unitaria attraverso il bilancio dell’UE, l’UE è riuscita a superare con successo le molteplici e impegnative sfide del 2022 (l’invasione russa in Ucraina, la ripresa economica dalla pandemia di Covid-19, l’escalation dei prezzi dell’energia ecc.. Ciò considerato ed esaminando il parere della Corte sull'affidabilità dei conti del 2022, sulla legittimità e regolarità delle entrate e delle spese, sulla gestione finanziaria e del bilancio, durante la mini plenaria di aprile 2024, ho espresso il mio voto a favore al discarico in oggetto al fine di concedere approvazione su come la Commissione europea ha speso il bilancio dell’UE nel 2022.

Kwittanza 2022: Il-baġit ġenerali tal-UE - Il-Parlament Ewropew (A9-0067/2024 - Andrey Novakov) IT

11-04-2024
Spegazzjonijiet tal-vot (in writing.)

Durante la mini plenaria di aprile 2024, ho espresso il mio voto a favore al discarico in oggetto al fine di concedere l’approvazione sulle spese sostenute dal Parlamento europeo nel 2022.
La documentazione a supporto (quali ad esempio la Dichiarazione di affidabilità del Segretario generale,le relazioni annuali di attività degli ordinatori, la relazione annuale della Corte dei conti europea per il 2022, nonchè la risoluzione di discarico dell'anno precedente) evidenzia che gli stanziamenti sono stati utilizzati al meglio al fine di mettere in campo tutte le misure necessarie ad affrontare un anno particolarmente gravoso per l’unione europea attraverso una gestione finanziaria prudente.

Kuntatt

Bruxelles

Parlement européen
Bât. ALTIERO SPINELLI
04F361
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. LOUISE WEISS
T08044
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex