Dino GIARRUSSO
Dino GIARRUSSO

Niet-fractiegebonden leden

Italië - Independent (Italië)

Geboortedatum : ,

Home Dino GIARRUSSO

Lid

AGRI
Commissie landbouw en plattelandsontwikkeling
D-BR
Delegatie voor de betrekkingen met de Federale Republiek Brazilië

Plaatsvervanger

INTA
Commissie internationale handel
D-TR
Delegatie in de Gemengde Parlementaire Commissie EU-Turkije

Laatste activiteiten

De aanpak van productveiligheid op de interne markt (A9-0207/2020 - Marion Walsmann) IT

25-11-2020
Schriftelijke stemverklaringen

Ho sostenuto la proposta perché trovo fondamentale che la durabilità e la riparabilità dei prodotti debbano essere alla base per una reale economia circolare.

Versterking van de mediavrijheid: bescherming van journalisten in Europa, haatzaaiende taal, desinformatie en de rol van platforms (A9-0205/2020 - Magdalena Adamowicz) IT

25-11-2020
Schriftelijke stemverklaringen

Abbiamo appoggiato questa risoluzione perché nel testo si esprime preoccupazione per lo stato del giornalismo in Europa, in particolare di quello investigativo, anche alla luce delle uccisioni avvenute in Slovacchia e a Malta, se ne ricorda il ruolo fondamentale nel combattere il crimine organizzato e nell'assicurare lo stato di diritto e in generale, il buon funzionamento di un sistema democratico.
Nella risoluzione si chiede l'istituzione di un quadro giuridico per tutelare correttamente i giornalisti al fine di fornire loro un'adeguata protezione contro violenze, minacce e intimidazioni. Abbiamo chiesto inoltre alle persone che ricoprono incarichi ufficiali e pubblici e ai rappresentanti delle autorità di astenersi dall'utilizzare un linguaggio denigratorio nei confronti dei giornalisti. Vi è inoltre un capitolo dedicato alla disinformazione e al ruolo delle tecnologie digitali e i social media nel diffondere la disinformazione e i messaggi di odio. Si chiede in questo contesto una maggiore collaborazione tra le piattaforme e le autorità di contrasto. Ottima risoluzione.

Beschikbaarstelling van middelen uit het Solidariteitsfonds van de Europese Unie voor bijstand aan Kroatië en Polen in verband met een natuurramp en voor de betaling van voorschotten aan Duitsland, Griekenland, Hongarije, Ierland, Kroatië, Portugal en Spanje naar aanleiding van een volksgezondheidscrisis (A9-0221/2020 - Olivier Chastel) IT

23-11-2020
Schriftelijke stemverklaringen

Trovo sempre corretta la mobilitazione del fondo di solidarietà da parte dell'Unione europea.
Soprattutto quando si parla di catastrofi naturali, con l'augurio che queste ci servano per farci capire che non c'è più tempo da perdere per tutelare l'eco sistema al fine di prevenire future catastrofi.

Contact

Bruxelles

Parlement européen
Bât. WILLY BRANDT
02M011
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. SALVADOR DE MADARIAGA
G05049
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex