Restare informati 

Il Parlamento europeo ti sembra molto lontano da dove vivi? Desideri saperne di più sulle sue attività? Questa sezione ti propone diversi percorsi per farti un'idea migliore di ciò che succede nell'unico organismo dell'UE eletto direttamente dai cittadini e dalle cittadine.

    

Social media

Va da sé che non c'è bisogno di lasciare l'ufficio o il salotto per comunicare con noi. Ci puoi trovare sui principali social media e ci farebbe molto piacere ascoltare la tua opinione. Ti aspettiamo!

    

Note sintetiche sull'Unione europea

Se stai cercando un'eccellente panoramica delle politiche dell'UE e del ruolo che vi svolge il Parlamento, questo è il luogo giusto da cui cominciare. Pur essendo concise, le Note sintetiche forniscono un quadro completo e sono regolarmente aggiornate.

    

Servizio Ricerca del Parlamento europeo

Il Servizio Ricerca del Parlamento europeo (EPRS) è il centro di riflessione interno del Parlamento. Esso fornisce analisi indipendenti e oggettive sui temi di attualità, che sono disponibili anche al grande pubblico.

    

Citizens' App

Installando la Citizens' App, scoprirai chi fa cosa nell'UE, in che modo tutto ciò incide sulla tua vita quotidiana e le sfide che deve affrontare l'UE, molte delle quali determineranno il tuo futuro.

    

Canali mediatici di approfondimento parlamentare

Sei interessato a canali televisivi e Internet che seguono le attività parlamentari nei nostri Stati membri? Sei nel posto giusto!

    

Sicurezza e accesso

Scopri come il Parlamento cerca di garantire un giusto equilibrio tra la garanzia di sicurezza delle sue sedi e l'apertura alle visite.

    

Feed RSS

Scopri i vari feed RSS proposti dai nostri siti web. Ti aiuteranno a ottenere le informazioni più recenti sulle attività e le pubblicazioni del Parlamento europeo.

AYS home banner