Messaggio di benvenuto

Siekierski_agri
20141106_EP-011729_BBO_039.jpg © European Parliament
La commissione per l''agricoltura e lo sviluppo rurale (AGRI) è responsabile del controllo dell''attività della Commissione in materia di politica agricola. Principalmente elabora relazioni su proposte legislative, che rientrano nella procedura di codecisione tra il Parlamento e il Consiglio, ai fini dell''approvazione in Aula.

I poteri e le responsabilità della commissione comprendono i seguenti settori strategici: la politica agricola comune (PAC), la salute e il benessere degli animali, la sanità delle piante, la qualità dei prodotti agricoli, la silvicoltura e l''agrosilvicoltura.

Oltre al lavoro legislativo, la commissione monitora l''attuazione della PAC e altre questioni importanti quali ad esempio la sicurezza alimentare. A tale riguardo, agisce in stretta collaborazione con la Commissione, il Consiglio, altre istituzioni dell''UE e le parti interessate.

La commissione AGRI si compone di 45 membri titolari e di altrettanti supplenti, tutti profondamente impegnati nel loro lavoro.

Sul nostro sito sono disponibili – in tutte le lingue dell''Unione europea – le informazioni necessarie per seguire le nostre attività: progetti di ordine del giorno e webstreaming in diretta delle riunioni, relazioni ed emendamenti, profilo dei deputati e informazioni di contatto, ecc. Buona visita!

Czesław Adam Siekierski
Presidente della commissione per l''agricoltura e lo sviluppo rurale