Messaggio di benvenuto

Presentation of the Committee on Transport and Tourism by its Chair Karima Delli.
Interview with Karima Delli - TRAN chair © European Parliament
Benvenuti sul sito web della commissione per i trasporti e il turismo del Parlamento europeo.

Questo è il vostro sito. Vi troverete tutte le informazioni riguardanti i lavori e le attività della commissione per i trasporti e il turismo che ho l''onore di presiedere.

Questa commissione ha un importante peso legislativo che le consente di poter servire al meglio gli interessi dei cittadini europei che utilizzano quotidianamente i trasporti, siano essi trasporti pubblici, ferroviari, stradali, marittimi o aerei. Essa si occupa altresì dei settori dei servizi postali e del turismo.

Nei prossimi due anni e mezzo, la commissione TRAN deve dimostrare innovazione e coraggio per poter affrontare le numerose sfide che ci attendono. Innanzitutto, per quanto riguarda la lotta contro l''inquinamento e il riscaldamento globale, i settori dei trasporti e del turismo devono svolgere un ruolo di primaria importanza nell''attuazione degli impegni della COP21. In secondo luogo, sul piano economico e sociale, dovremo rapidamente dare risposte concrete alla piaga del dumping sociale che colpisce il settore e mette a rischio migliaia di posti di lavoro.
Infine, nell''era della rivoluzione digitale, dobbiamo elaborare un quadro che permetta lo sviluppo di tutte le innovazioni tecnologiche, dalle automobili autonome ai droni fino all''economia collaborativa, nel rispetto dei principi di sicurezza e dei diritti dei consumatori e dei lavoratori.

Benvenuti sul sito web della commissione per i trasporti e il turismo del Parlamento europeo: insieme costruiremo il futuro della mobilità in Europa.