Ultime novità

Subcommittee on Human Rights

18-11-2019 - 17:07
Maria Arena

In primo piano

Ultimi comunicati stampa

  Libya: MEPs to assess situation at detention centres and role of coastguard

19-11-2019
DROI LIBE

The conditions at Libyan detention centres and the procedures used by the country’s coastguard in sea rescues will be the focus of a committee debate on Thursday.

 

  Book your interview slot with 2018 Sakharov Prize laureate Oleg Sentsov

11-11-2019
DROI

Parliament will hold an award ceremony on 26 November for last year’s Sakharov Prize laureate Oleg Sentsov, recently released from a Russian prison.

 

Documenti utili

Prossime trasmissioni

21-11-2019 11:30 / 13:00 SEDE AFET DROI

Biblioteca multimediale

Documento non disponibile

Messaggio di benvenuto

Maria Arena

Benvenuti nella pagina web della sottocommissione per i diritti dell'uomo del Parlamento europeo.

Nel mondo di oggi, in cui il diritto internazionale in materia di diritti umani è costantemente minacciato, l'Unione europea rimane fortemente impegnata a favore della tutela e della promozione dell'universalità dei diritti umani nelle sue politiche sia interne che esterne.

Il Parlamento europeo e la sua sottocommissione per i diritti umani (DROI) fanno opera di sensibilizzazione su situazioni specifiche relative ai diritti umani, discutono con un'ampia gamma di interlocutori e controllano il rispetto dei diritti umani nelle azioni esterne dell'UE, ponendo l'accento sulla necessità di garantire la coerenza tra tutte le politiche esterne dell'Unione (che si tratti di commercio, asilo o migrazione) e la sua politica in materia di diritti umani.

Maggiori dettagli

Attribuzioni



Contatti