Please fill this field

Le commissioni

Parole di benvenuto

ENVI Chair Pascal Canfin ENVI Chair Pascal Canfin
ENVI Committee Chair © European Union 2019 - EP
Benvenuti sul sito internet della commissione ENVI.

Con 81 deputati, la commissione ENVI è attualmente la più grande commissione del Parlamento europeo. Si tratta di un simbolo forte e di un segnale chiaro che sottolinea la necessità che l'UE proceda più speditamente e con maggiore ambizione nella lotta contro i cambiamenti climatici.

Durante questa legislatura lavoreremo per creare il quadro legislativo atto a conseguire la neutralità in termini di emissioni di carbonio in Europa entro il 2050. Solleciteremo un ambizioso accordo verde da proporre a tutti i cittadini europei per realizzare la necessaria transizione verso un'economia più verde. Faremo in modo che questa transizione sia equa e vantaggiosa per tutti i cittadini.

Continueremo inoltre a lavorare sulle altre priorità politiche: la biodiversità, l'economia circolare, la salute pubblica, la sicurezza alimentare, la qualità dell'aria e dell'acqua, l'uso di prodotti chimici e pesticidi, solo per citarne alcune. Inoltre esamineremo l'attuazione delle politiche che abbiamo concordato.

In questo sito troverete molte informazioni sulla nostra commissione. Dichiaro il mio impegno a raggiungere il massimo livello di trasparenza, in modo da accrescere la comprensione e la partecipazione dei cittadini al nostro lavoro.

Pascal Canfin
Contatti

Brussels Brussels