Benvenuti sul sito "Appalti e sovvenzioni" 

Il regolamento finanziario applicabile al bilancio generale dell'Unione europea e le sue modalità di applicazione stabiliscono i principi di esecuzione del bilancio, incluso quello della trasparenza.

Appalti pubblici

Nel rispetto del principio della trasparenza e di altre norme applicabili, il Parlamento europeo è tenuto a indire gare d'appalto.

Elenco delle notifiche

In conformità del regolamento finanziario applicabile al bilancio generale dell'Unione europea, il Parlamento europeo è tenuto a pubblicare bandi di gara ai fini dell'acquisizione di beni e di servizi.

Sovvenzioni

Una sovvenzione si considera concessa in presenza di un primo impegno giuridico, vale a dire quando la prima convenzione è stata firmata.

Partiti politici e fondazioni

Un partito politico a livello europeo è un'organizzazione che segue un programma politico, è composta da partiti nazionali e singoli individui ed è rappresentata in più Stati membri.

Associazioni parlamentari

Informazioni relative agli stanziamenti destinati a coprire le spese ammissibili delle associazioni parlamentari conformemente alle regole che disciplinano i contributi finanziari.