skip to content
 
 
 

ULTIME NOTIZIE

Parlamento europeo, Bruxelles 26 marzo 2020: il Presidente Sassoli apre la sessione plenaria straordinaria - © European Union 2020 - Source : EP
Scopri che cosa stanno facendo le istituzioni europee per mitigare l’impatto della pandemia, proteggere le persone e l’economia e promuovere la solidarietà
Come si riconosce la disinformazione e che cosa si può fare per aiutare a fermarla? Che cosa sta facendo l’UE a questo riguardo?
Le informazioni false che circolano sul coronavirus ostacolano gli sforzi che tutti stanno facendo per contenere l’epidemia, sono pericolose e possono danneggiare i concetti di verità e competenza. Scopri che cosa si può fare contro la disinformazione.
Il Presidente del Parlamentno europeo, David Sassoli, è intervenuto in videoconferenza al Consiglio europeo del 26 marzo 2020.
Il 26 marzo, rivolgendosi ai leader europei riuniti in videoconferenza per discutere sulla risposta all’epidemia di Covid-19, il Presidente del Parlamento europeo ha esortato l’UE ad assumere un ruolo guida nel rilancio dell’economia a seguito della crisi in atto.
Premio del cittadino europeo 2020
Il Parlamento europeo invita i cittadini europei, i gruppi di cittadini, le associazioni e le organizzazioni che hanno realizzato dei progetti eccezionali, a candidarsi per il Premio del Cittadino Europeo o a nominare altri considerati meritori, entro il 20 aprile 2020.
Tutti i comunicati stampa

PER I GIOVANI

Parlamento europeo - La bandiera a 12 stelle
Il Parlamento europeo promuove il programma EPAS (European Parliament Ambassador School) con lo scopo di informare i giovani sull’UE e le opportunità che offre loro, sulle sue attività e quelle dei deputati europei. Quest'anno gli studenti sono stati anche invitati a realizzare un video dal titolo "Io e il PE per l'Ambiente".
EYE 2020 - Il futuro è adesso. L'evento previsto per il 29 e 30 maggio a Strasburgo è stato rimandato a data da definire.
Il Parlamento europeo ha deciso di rinviare ad altra data l'edizione 2020 dell'Evento della gioventù europea #EYE2020, che si sarebbe dovuto svolgere a Strasburgo il 29 e il 30 maggio.
Le attività del Parlamento europeo in Italia

Covid-19: come contrastare la disinformazione

L'UE assiste a un'ondata di disinformazione sul tema della pandemia da Covid19. Fake news, sia online che offline, condivise ogni giorno, confondono i confini tra realtà e finzione nella crisi del coronavirus.  #EuropeiControCovid19

Scopri il nostro Multimedia Centre