skip to content
 
 
 

EYE 2020: iscrizioni aperte fino al 29 febbraio 2020

Si rinnova l'appuntamento con i giovani europei a Strasburgo per lo European Youth Event 2020. Le iscrizioni sono aperte dal 10 gennaio al 29 febbraio 2020. Aiutaci a disegnare il futuro dell'Europa: scopri di più su questa pagina e partecipa!

Il Parlamento europeo organizza la nuova edizione di EYE, l’evento della gioventù europea che porta migliaia di ragazzi a Strasburgo da tutta Europa, invitandoli a confrontarsi su temi di stringente attualità.

L'evento si svolgerà al Parlamento europeo di Strasburgo, il 29 e il 30 maggio 2020.

Questa edizione, la quarta, include attività ad ampio raggio che saranno condotte nelle lingue inglese, francese e tedesca. Il motto scelto quest'anno è "The future is now - Il futuro è adesso".

Temi delle molte attività in programma saranno il cambiamento climatico, l'immigrazione, la Brexit, ma anche l'istruzione, la tecnologia e la salute. Il programma include anche alcune novità come attività sportive e un evento speciale per i giovani giornalisti.

EYE 2020 | Programma (pagina in EN, FR, DE)
 

Come partecipare

Con #EYE2020 il Parlamento europeo intende promuovere l'uguaglianza, l'inclusione e l'impegno civico, e si impegna in particolare a favore dell'accessibilità per tutti.

Possono partecipare ad EYE giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni (compiuti al 28 maggio 2020). Per iscriversi si deve formare un gruppo di almeno 10 persone. La nazionalità o il luogo di residenza non hanno importanza.

Il Parlamento si riserva la possibilità di rigettare richieste d'iscrizione al fine di preservare l'equilibrio geografico nel numero dei partecipanti.

Le iscrizione dei gruppi sono accettate sulla base del "primo arrivato, primo servito". La domanda deve essere compilata dal/la responsabile del gruppo, che potrà avere più di 30 anni, ma non meno di 18 al 28 maggio 2020.

La participation ad #EYE2020 è gratuita. I costi di viaggio e permanenza a Strasburgo sono a carico dei partecipanti.
Le registrazioni sono aperte dal 10 gennaio al 29 febbraio 2020.

Scopri di più sul sito di EYE 2020
Condividi le tue idee per l'Europa del Futuro | European Youth Ideas
 

Concorso fotografico su Instagram

Partecipa al nostro concorso fotografico e vinci un invito all’EYE2020.

Condividi una foto con il motto di #EYE2020 "The future is now - Il futuro è adesso" e tagga @europeanparliament ed  @ep_eye usando l’hashtag #eye2020. Raccontaci il tema che ti sta più a cuore e quello sul quale ritieni che l’UE debba concentrarsi in futuro.

Saranno selezionati cinque vincitori; uno di loro sarà l'autore della foto che avrà ricevuto più "mi piace" tra quelle ripubblicate settimanalmente sull’account del Parlamento. I cinque vincitori saranno invitati all’EYE2020 a Strasburgo.

Il concorso si svolgerà dal 10 gennaio al 2 marzo 2020.

Il regolamento è disponibile sulle pagine Instagram dell’EYE e del Parlamento europeo.

 

Pubblicato il 10 gennaio 2020