skip to content
 
 
 

Premio Carlo Magno per la gioventù 2020: candidature aperte

Se hai un'età compresa tra i 16 e i 30 anni, sei cittadina/o di uno Stato membro dell'UE e gestisci o promuovi un progetto che mostri la partecipazione attiva allo sviluppo dell'Unione europea, puoi partecipare al Premio Carlo Magno della Gioventù! Le candidature scadono il 21 febbraio 2020. 

Il Premio Carlo Magno per la gioventù, organizzato dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana, viene conferito ogni anno a progetti con una forte dimensione europea presentati dai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni.

Il termine di presentazione delle candidature è stato prorogato al 21 febbraio 2020.

Le candidature devono essere presentate online sul sito web del Premio europeo Carlo Magno della gioventù, compilando il modulo d'iscrizione disponibile al link seguente.

Ai fini dell’ammissibilità, i progetti devono promuovere la conoscenza europea e internazionale, incentivare lo sviluppo di un senso condiviso di identità europea e integrazione, servire da modello per i giovani che vivono in Europa e offrire esempi pratici di cittadini europei che appartengono alla stessa comunità.

Partecipa alla discussione sui social utilizzando l’hashtag #ECYP2020.