skip to content
 
 
 

Premio Carlomagno della gioventù

Partecipa, se hai tra i 16 e i 30 anni e il tuo progetto promuove l'idea di Europa fra i giovani.

Hai un'età compresa tra i 16 e i 30 anni e sei cittadino di uno Stato membro dell'UE? Partecipa al Premio Carlo Magno della Gioventù! Il Premio viene assegnato, dal 2008, annualmente e congiuntamente dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana.

 

I progetti

I progetti devono essere rivolti ai giovani e promuovere il loro coinvolgimento attivo allo sviluppo dell'Unione europea, rappresentarne lo spirito  promuovendo la comprensione tra gli stati, favorire lo sviluppo di un’identità comune aperta all’integrazione e fornire esempi pratici ai giovani sul vivere insieme come un’unica comunità. I progetti possono essere presentati da singole persone o da gruppi.

Scopri di più sul sito del Premio Carlomagno della Gioventù
 
Premio Carlomagno per la gioventù - Il finalista per l'Italia è il progetto Bee International
Le giurie nazionali del Premio europeo Carlo Magno della gioventù hanno scelto i finalisti dell'edizione 2020. L'Italia sarà rappresentata dal progetto "Let’s BIM! Bee International Meetup", che attraverso l'incontro e lo scambio facilita l'inclusione di chi deve cambiare città per motivi di lavoro.
I vincitori del Premio Carlo Magno 2019
Il Premio Carlo Magno per la gioventù 2020 è stato rimandato ad altra data. I candidati saranno informati personalmente.