skip to content
 
 
 

Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo

Condividi le tue conoscenze sull'Unione europea con i compagni di scuola, aiutandoli a essere "cittadini europei attivi", e partecipa al programma Euroscola.

Cosa significa essere cittadini europei, qual è il ruolo del PE nel processo decisionale e legislativo, quanto importante sarà il tuo voto alle prossime elezioni europee del 2019 e negli anni successivi, come puoi partecipare a costruire il futuro dell'Europa: questi gli obiettivi principali del progetto Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo (EPAS).

 
Scopri di più sul progetto EPAS
 
La bandiera a 12 stelle
Per concludere il percorso svolto nell'anno scolastico, le scuole partecipanti al programma Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo 2019/2020 hanno organizzato attività ed eventi per celebrare la Festa dell'Europa nel 70esimo anniversario della Dichiarazione Schuman.
Parlamento europeo - La bandiera a 12 stelle
Il Parlamento europeo promuove il programma EPAS (European Parliament Ambassador School) con lo scopo di informare i giovani sull’UE e le opportunità che offre loro, sulle sue attività e quelle dei deputati europei. Quest'anno gli studenti sono stati anche invitati a realizzare un video dal titolo "Io e il PE per l'Ambiente".

Per ulteriori informazioni

Ufficio d'informazione in Italia - Sede di Roma
epitalia@europarl.europa.eu
tel. 06 699501

Ufficio d'informazione in Italia - Sede di Milano
epmilano@europarl.europa.eu
tel. 02 4344171