skip to content
 
 
 

Attività 2020

Superiamo la crisi insieme #EuropeiControCovid19
Cosa sta facendo l'Unione europea per salvaguardare i suoi cittadini e le sue imprese? Sospensione del patto di stabilità, Iniziativa di investimento in risposta al coronavirus, interventi della BEI e bandi Horizon per la ricerca. Segui la diretta streaming il 3 aprile 2020.
One hour for Europe - Un'ora per l'Europa è l'iniziativa dei volontari di Insieme-per.eu - Il 14 marzo 2020 dalle 17 alle 18 in varie città europee.
“One hour for Europe” è un’attività pensata per svolgersi in spazi pubblici. Ma cosa fare non potendo andare in piazze, università o altri luoghi aperti ai cittadini? Pensiamo che la rete sia la risposta. Scopri come partecipare il 14 marzo 2020, dalle 17 alle 18.
Da sinistra a destra, le protagoniste delle nostre storie: Adriana Santanocito ed Enrica Arena, Anna Fiscale, Marta Castrica e Claudia Balzaretti.
Per l’International Women’s Day il Parlamento europeo in Italia racconta le storie di imprenditrici che hanno costruito intorno all’economia circolare e al riuso esperienze di successo, a testimonianza del ruolo delle donne nella lotta a favore del pianeta.
Banner illustrativo: la bandiera a 12 stelle disegnata come un puzzle.
I negoziati in corso sul nuovo Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027 rappresentano un appuntamento cruciale per promuovere gli interessi dei cittadini, delle imprese e dei territori. Ne parleremo il 7 febbraio 2020 a Roma con David Sassoli, Nicola Zingaretti, Roberto Gualtieri, Giuseppe Conte e molti altri ospiti. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming.
L*odio si combatte anche tenendo viva una memoria condivisa. E' nell*oblio della nostra storia che passa il messaggio dell*indifferenza. Liliana Segre
Il Parlamento europeo celebra la Giornata internazionale in Memoria delle vittime dell'Olocausto con una commemorazione il 29 gennaio in plenaria a Bruxelles. Per questa occasione, il Presidente Sassoli ha invitato a intervenire la Senatrice a vita Liliana Segre. Segui la diretta su EP Live e su EBS.
Pace e valori europei - Locandina dell*evento - Roma, 30 gennaio 2020
"Pace e valori europei come possibile modello di integrazione e progresso in un mondo globale", è il titolo del libro che sarà presentato il 30 gennaio a Roma nella sede delle Istituzioni europee. Non mancate!