skip to content
 
 
 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Il Premio LUX, proiezioni a Capalbio: 24 luglio, 1, 6 e 13  agosto 2020.
Torna a Borgo Carige - Capalbio (GR) la rassegna dedicata al Premio LUX del PE e al buon cinema europeo. Le proiezioni si svolgeranno all'aperto il 24 luglio, il 1°, 6 e 13 agosto. L'ingresso è libero. Vi aspettiamo!
Fase UE - Contro la pandemia l'Europa c'è. Un programma fatto dai giovani per i giovani su Radioimmaginaria.
Il programma di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, realizzato in collaborazione con il Parlamento europeo in Italia per raccontare cosa ha fatto e come sarà l’Europa dopo questa pandemia.
Al via la campagna del Parlamento europeo per l'ambiente. Attivisti e testimonial green d’eccezione insieme per la tutela del nostro pianeta. Dal 18 luglio 2020 su Parlamento europeo in Italia partecipa anche tu! #vogliounpianetacosì
Attivisti, imprenditori e testimonial green d’eccezione uniscono le loro voci per la tutela del nostro pianeta. “Voglio un pianeta così” è il nome della campagna di comunicazione che il Parlamento europeo in Italia diffonderà sui suoi canali on-line durante l’estate 2020. L’obiettivo è sensibilizzare sui temi legati alla sostenibilità e stimolare la partecipazione attiva di ciascuno a tutela della Terra.
Premio LUX - LUX Film Prize. Il trofeo rappresenta una torre di Babele.
Negli ultimi tredici anni il Premio LUX ha promosso e valorizzato la ricchezza e la diversità del cinema europeo selezionando film prodotti o co-prodotti in UE. L'Ufficio del PE a Milano in collaborazione con l’unità LUX e la piattaforma CHILI, offre la possibilità di accedere a 4.000 visioni gratuite sul sito.
Le attività del Parlamento europeo in Italia

ULTIME NOTIZIE

L'Unione europea interviene per contrastare la crisi causata dal coronavirus.
Liquidità dalla BCE per 1.710 miliardi, prestiti da BEI e COSME per quasi 250 mld, 100 mld contro la disoccupazione grazie al SURE, 240 dal MES per le spese sanitarie, sospensione del patto di stabilità, flessibilità per gli aiuti di stato, impiego dei Fondi strutturali non utilizzati, ampliamento del fondo di solidarietà, appalti comuni e aiuti alla ricerca: ecco le risposte dell’Unione europea per contrastare la crisi causata dal coronavirus.
In caso di ritaro o cancellazione quando viaggi in aereo, treno, autobus o nave nell'UE, hai dei diritti in quanto passeggero.
I paesi UE stanno gradualmente revocando le misure restrittive e quest’estate i cittadini europei stanno tornando a viaggiare. Scopri come farlo in sicurezza e quali sono i diritti dei passeggeri in questo periodo di crisi.
Il Presidente Sassoli presiede la votazione durante la plenaria del 23 luglio 2020 a Bruxelles.
Nella sessione plenaria straordinaria del 23 luglio, il Parlamento europeo ha valutato l'accordo del Consiglio del 17-21 luglio sul finanziamento UE e il Piano di ripresa per affrontare le conseguenze della pandemia. I deputati criticano i tagli al bilancio.
Tutti i comunicati stampa

Fase UE episodio 4 - Come si fa a reinventarsi durante una pandemia?

"Fase UE - L'Europa c'è" è il programma di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, realizzato in collaborazione con il Parlamento europeo in Italia per raccontare cosa ha fatto e come sarà l’Europa dopo questa pandemia. Scopri di più.

#EuropeiControCovid19

Vai al nostro Multimedia Centre