skip to content
 
 
 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Martedì 7 luglio 2020 ore 10-12 in diretta sulla pagina Fb del PE in Italia, la conferenza: Strumenti UE per uscire dalla crisi e rilancio dei settori della logistica e dei trasporti.
L'emergenza sanitaria in atto ha provocato una caduta del PIL senza precedenti, con profonde ricadute sul tessuto produttivo e sociale del nostro paese. I settori dei trasporti e della logistica sono tra i più colpiti dalla crisi. Ne parliamo il 7 luglio alle 10.
Premio LUX - LUX Film Prize. Il trofeo rappresenta una torre di Babele.
Negli ultimi tredici anni il Premio LUX ha promosso e valorizzato la ricchezza e la diversità del cinema europeo selezionando film prodotti o co-prodotti in UE. L'Ufficio del PE a Milano in collaborazione con l’unità LUX e la piattaforma CHILI, offre la possibilità di accedere a 4.000 visioni gratuite sul sito.

PER I GIOVANI

Giovani al Parlamento europeo
Se sei alla ricerca di una prima esperienza professionale in ambito internazionale, non lasciarti sfuggire l'esperienza di uno stage al Parlamento europeo. Fino al 30 giugno 2020 sono aperte le iscrizioni ai tirocini Robert Schuman. Scopri come candidarti!
Le attività del Parlamento europeo in Italia

ULTIME NOTIZIE

Il logo della presidenza tedesca. La Germania presiederà il Consiglio dell'UE dal 1 luglio al 31 dicembre 2020.
Dal 1º luglio 2020 la Presidenza del Consiglio dell'Unione europea passa dalla Croazia alla Germania, che ha scelto come slogan per il suo semestre "Insieme per la ripresa dell’Europa".
Bruxelles: il Parlamento europeo
In agenda: approccio UE allo stoccaggio di energia, sostenibilità delle sostanze chimiche, QFP e recovery fund, monitoraggio dei valori fondamentali UE. La commissione ECON vota il direttore esecutivo dell'ABE. Il Ministro francese delle Forze Armate incontra i deputati di SEDE. I gruppi politici preparano la plenaria dall'8 al 10 luglio.
Premio del cittadino europeo 2020
Il Parlamento europeo invita i cittadini europei, i gruppi di cittadini, le associazioni e le organizzazioni che hanno realizzato dei progetti eccezionali, a candidarsi per il Premio del Cittadino europeo o a nominare altri considerati meritori, entro il 30 giugno 2020.
Conferenza stampa al Parlamento europeo
La DG Comunicazione del Parlamento europeo lancia la call for proposal COMM/SUBV/2020/M per selezionare proposte di progetti a cui assegnare sovvenzioni nella categoria dei Media. Le proposte vanno presentate entro il 31 luglio 2020.
Tutti i comunicati stampa

Il Parlamento europeo per un'Europa più verde 

L'UE interviene sul cambiamento climatico in corso con il Green Deal. Il Parlamento europeo ha proclamato nel 2019 l'emergenza climatica, e svolge un ruolo centrale nel plasmare l'economia sostenibile del domani.

#EuropeiControCovid19

Vai al nostro Multimedia Centre