Nicola PROCACCINI : Писмени обяснения на вот 

Членовете на ЕП могат да представят писмено обяснение на вота си на пленарно заседание. Член 194

Система „Фалшиви и автентични документи онлайн“ (FADO) (A9-0022/2019 - Roberta Metsola) IT  
 

Ho votato a favore dell’accordo interistituzionale che aggiorna la modalità di funzionamento del sistema FADO, animato dalla convinzione che esso rappresenti un esempio virtuoso di cooperazione tra gli Stati membri, in materia di lotta alla criminalità organizzata, e all’immigrazione clandestina.
Il sistema FADO, così come aggiornato, faciliterà lo scambio di informazioni tra le autorità degli Stati membri in materia di frode documentale, a tutto vantaggio degli sforzi necessari al mantenimento di un elevato livello di sicurezza all’interno dello spazio Schengen.

Стратегия на ЕС за прекратяване на гениталното осакатяване на жени по света (B9-0090/2020, B9-0092/2020) IT  
 

Ho sostenuto con favore questa risoluzione, motivato dalla volontà di ribadire il mio sdegno nei confronti di una pratica, quella della mutilazione genitale femminile, che, colpendo un elevato numero di donne e bambine entro, e al di fuori dei confini comunitari, costituisce una vera e propria violazione dei loro diritti fondamentali.
Del testo in votazione ho condiviso, particolarmente, l’invito all’adozione di pratiche di prevenzione, criminalizzazione e assistenza, in primis medica, necessarie a combattere tutte quelle procedure che alterano, o causano lesioni, agli organi genitali femminili.

Мобилизиране на средства от фонд „Солидарност“ на Европейския съюз за оказване на помощ на Румъния, Италия и Австрия (A9-0002/2019 - Siegfried Mureşan) IT  
 

L'Europa che ci serve è vicina ai bisogni reali dei cittadini. L'Europa che mi piace è composta da Paesi indipendenti, ma solidali tra loro. Per tali ragioni di fondo ho sostenuto con favore la relazione, che prevede la mobilitazione di cospicui finanziamenti dal Fondo di solidarietà dell'Unione a beneficio di Romania, Italia ed Austria, allo scopo di sostenere la ripresa, in questi Stati membri, di un numero di territori particolarmente colpiti, nel corso del 2018, da eventi naturali disastrosi.
Mi gratifica, in particolare, la decisione di destinare 277,2 milioni all'Italia, per compensare i danni causati dalle alluvioni dell'autunno del 2018.

Започване на автоматизиран обмен на данни по отношение на данни за регистрацията на превозните средства в Ирландия (A9-0003/2019 - Juan Fernando López Aguilar) IT  
 

Mi sono espresso a favore della relazione, che approva la decisione di esecuzione del Consiglio che autorizza l'Irlanda a ricevere e fornire dati personali relativi alla registrazione di veicoli, poiché condivido il bisogno di creare tutte le condizioni necessarie a rafforzare la cooperazione tra le autorità competenti in materia di lotta al terrorismo ed alla criminalità transfrontaliera.

Положението във Венесуела (RC-B9-0006/2019, B9-0006/2019, B9-0007/2019, B9-0008/2019, B9-0009/2019, B9-0010/2019, B9-0011/2019) IT  
 

Ho votato a favore della risoluzione sulla situazione in Venezuela, di cui sono cofirmatario, poiché ritengo che il testo prenda adeguatamente atto dello status quo all'interno del Paese sudamericano, da una parte, e dei passi necessari per garantire le condizioni per elezioni presidenziali trasparenti e credibili agli occhi della comunità internazionale, dall'altra.
Condivido particolarmente il riferimento al bisogno di assicurare un maggiore impulso, da parte dell'Unione europea, ad una piena transizione democratica nel paese. In questa ottica, mi auguro che l'attuale Alto rappresentante per gli affari esteri e la politica di sicurezza, ed il suo successore, assumano un atteggiamento meno immobilista nei confronti di una situazione di emergenza che investe milioni di persone.

Обратна връзка