Isabella TOVAGLIERI
Isabella TOVAGLIERI

Grúpa na Féiniúlachta agus an Daonlathais

Comhalta

an Iodáil - Lega (an Iodáil)

Dáta Breithe : , Busto Arsizio

Baile Isabella TOVAGLIERI

Comhalta

ITRE
An Coiste um Thionsclaíocht, um Thaighde agus um Fhuinneamh
FEMM
An Coiste um Chearta na mBan agus um Chomhionannas Inscne
D-ZA
An Toscaireacht don chaidreamh leis an Afraic Theas

Comhalta ionadaíoch

IMCO
An Coiste um an Margadh Inmheánach agus um Chosaint an Tomhaltóra
DMAS
An Toscaireacht don chaidreamh le tíortha na Maisreice

Gníomhaíochtaí is déanaí

Suibscríbhinn an Aontais ar scaireanna breise i gcaipiteal BEAF agus leasú ar an gComhaontú lena mbunaítear BEAF (C9-0009/2024) (vótáil)Suibscríbhinn an Aontais ar scaireanna breise i gcaipiteal BEAF agus leasú ar an gComhaontú lena mbunaítear BEAF (C9-009/2024) IT

14-03-2024
Written explanations of vote

Nonostante si tratti di un aumento di capitale e nonostante le modifiche costitutive non siano troppo congeniali alle posizioni della Lega, non posso non essere d’accordo con l’aumento di capitale per il sostegno alla ricostruzione in Ucraina. L’estensione dell’ambito geografico, inoltre, deve essere letto alla luce dello scopo di limitare l’influenza russa, in considerazione del ruolo di tale paese in questa area che, sempre più, si trova economicamente legata alle attuali regioni in cui la Banca già opera. Dunque, il mio voto è stato sulla richiesta di procedura d'urgenza richiesta dalla Commissione ECON è stato positivo.

Cineálcheadú mótarfheithiclí agus inneall i ndáil lena n-astaíochtaí agus marthanacht ceallraí (Euro 7) (díospóireacht) IT

13-03-2024 P9_CRE-PROV(2024)03-13(3-290-0000)
Ionchur sna díospóireachtaí ag an suí iomlánach

An Gníomh Eorpach um Shaoirse na Meán (A9-0264/2023 - Sabine Verheyen) IT

13-03-2024
Written explanations of vote

Secondo questa nuova direttiva gli stati membri devono garantire una pluralità di contenuti mediatici editorialmente indipendenti, in nome della trasparenza, dell'obiettività e dell'equità. Non sono state proposte modifiche sostanziali rispetto a quanto votato in plenaria ad ottobre 2023. E' giusto riconoscere un miglioramento di alcuni aspetti legati all’articolo 4 (competenza Libe) e una maggior trasparenza per quanto riguarda proprietà, CDA, e finanziamenti pubblici e privati nel settore media, mentre per il paese membro Italia, date le numerose leggi sul conflitto di interessi, questo nuovo regolamento non presenta misure più drastiche o attenzionabili.
Il problema principale rimane, un evidente e chiaro tentativo di interferenza delle istituzioni europee in ambito di libera competenza nazionale, una sorta di cappello dei regolatori europei a quegli stati membri che non seguono pedissequamente la rule of law europea. Permangono dubbi sul Board, si organismo indipendente, ma comunque legato per motivi logistici, tecnici e amministrativi alla Commissione.
Alla luce di queste perplessità, ho preferito optare per l'astensione.

Teagmháil

Bruxelles

Parlement européen
Bât. ALTIERO SPINELLI
03F265
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. SALVADOR DE MADARIAGA
G06036
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex