Elena LIZZI
Elena LIZZI

Grúpa na Féiniúlachta agus an Daonlathais

Comhalta

an Iodáil - Lega (an Iodáil)

Dáta Breithe : , San Daniele del Friuli

Baile Elena LIZZI

Comhalta

EMPL
An Coiste um Fhostaíocht agus um Ghnóthaí Sóisialta
AGRI
An Coiste um Thalmhaíocht agus um Fhorbairt Tuaithe
DMAS
An Toscaireacht don chaidreamh le tíortha na Maisreice

Comhalta ionadaíoch

ITRE
An Coiste um Thionsclaíocht, um Thaighde agus um Fhuinneamh
REGI
An Coiste um Fhorbairt Réigiúnach
DEEA
An Toscaireacht don chomhar ó Thuaidh agus don chaidreamh leis an Eilvéis agus leis an Iorua, agus chun an Chomhchoiste Pharlaimintigh idir AE agus an Íoslainn agus chun Comhchoiste Parlaiminteach an Limistéir Eorpaigh Eacnamaíoch (LEE)

Gníomhaíochtaí is déanaí

Agóid de bhun Riail 111(3): Ceanglais shonracha sláinteachais maidir le feoil áirithe, táirgí iascaigh, táirgí déiríochta agus uibheacha (B9-0211/2024) IT

11-04-2024
Written explanations of vote

Ho votato contro a questa risoluzione, con l’obiettivo di sostenere la proposta della Commissione Europea volta modificare le norme igieniche per i prodotti di origine animale, in particolare quelle che regolamentano il processo di "irrigidimento" del salmone affumicato. Questo voto va a sostegno del settore italiano sul tema e mira a garantire la trasparenza e l'integrità del settore del salmone affumicato, sostenendo le aziende che seguono pratiche produttive etiche e sostenibili.

Margaí inmheánacha do gháis in-athnuaite agus nádúrtha agus do hidrigin (athmhúnlú) (A9-0032/2023 - Jerzy Buzek) IT

11-04-2024
Written explanations of vote

Ho votato a favore dell’accordo raggiunto fra i co-legislatori sulla parte di regolamento che fa parte del pacchetto sulla decarbonizzazione dei mercati dell'idrogeno e del gas. Il testo mira a creare un quadro normativo per infrastrutture e mercati dedicati all'idrogeno e per una pianificazione di rete integrata. Si stabiliscono inoltre norme per la tutela dei consumatori e il rafforzamento della sicurezza dell'approvvigionamento. Sicuramente positivo il focus sull’aumento della produzione di biometano.

Rialacha comhchoiteanna maidir leis na margaí inmheánacha i ngás in-athnuaite agus nádúrtha agus in hidrigin (athmhúnlú) (A9-0035/2023 - Jens Geier) IT

11-04-2024
Written explanations of vote

Ho votato favorevolmente sull’accordo raggiunto sulla parte di direttiva che fissa norme comuni per i mercati del gas degli Stati membri. La direttiva mira ad agevolare la penetrazione dei gas rinnovabili e a basse emissioni di carbonio nel sistema energetico. Nonostante alcuni punti ancora critici, nel complesso il testo risulta condivisibile e darà la possibilità ai mercati nazionali del gas di continuare a svilupparsi anche nel contesto energetico maggiormente decarbonizzato del futuro.

Teagmháil

Bruxelles

Parlement européen
Bât. ALTIERO SPINELLI
06F265
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. SALVADOR DE MADARIAGA
G06018
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex