Mara
BIZZOTTO

Written explanations of vote - 8ú Téarma Parlaiminteach Mara BIZZOTTO

Is féidir le Feisirí míniú i scríbhinn dá vóta sa suí iomlánach a thíolacadh. Riail 194

18-04-2019

Il Parlamento è chiamato all'approvazione dell'accordo interistituzionale sui livelli di prestazione in materia di emissioni di CO2 dei veicoli pesanti nuovi. A partire dal 2030 i nuovi autocarri saranno obbligati a ridurre, in media, le emissioni di CO2 del 30%, altrimenti subiranno una sanzione pecuniaria sotto forma di indennità per emissioni in eccesso. Nel testo ho riscontrato varie criticità che mi hanno spinta ad esprimere voto contrario.

18-04-2019

Non condivido quanto contenuto in questo testo, che risulta non equilibrato e che contiene alcuni passaggi poco chiari, che potrebbero aprire a criticità.
Per questi motivi non ho inteso sostenerlo con il mio voto.

18-04-2019

Il testo oggetto di voto, mira ad integrare le norme esistenti in materia di diritto societario dell'UE, codificate nella direttiva (UE) 2017/1132. Ritengo che non vi siano passaggi problematici e che il testo sia equilibrato.
Ho quindi inteso sostenerlo col mio voto.

18-04-2019

La relazione che riguarda la proposta di definire norme comuni, in ambito di obbligazioni garantite, presenta alcuni spunti interessanti. Tuttavia, permangono dei passaggi poco chiari, che mi hanno spinta a optare per un'astensione.

18-04-2019

La relazione oggi al voto ha per oggetto, la direttiva che intende semplificare e armonizzare le procedure amministrative applicate ai trasporti marittimi, con l'introduzione di un'interfaccia unica per questo tipo di adempimenti. Ritengo positive le misure contenute nel testo e, non avendo ravvisato criticità, ho espresso voto favorevole.

18-04-2019

Pur ritenendo che sia un accordo bilanciato, permangono alcune perplessità, che mi hanno spinta ad un voto di astensione.

18-04-2019

Questa relazione ha per oggetto l'aggiornamento del regolamento, relativo agli inquinanti organici persistenti che è rappresentato dall'elenco di sostanze altamente pericolose, convenuto dall'ONU. Ritengo positivo che l'UE agisca per mantenere elevato il livello di tutela della salute dei cittadini e dell'ambiente in Europa.
La relazione è ben strutturata e condivisibile, l'ho quindi sostenuta con il mio voto.

18-04-2019

La relazione oggetto di voto è parzialmente condivisibile, tuttavia, ho riscontrato alcune criticità che mi hanno determinata a optare per un'astensione.

18-04-2019

Non condivido quanto contenuto nella relazione sull'autorizzazione delle controparti centrali (CCP) e al riconoscimento di CCP di paesi terzi. Ritengo che questo provvedimento porti più rischi che benefici per il nostro sistema e non ho quindi inteso sostenere questo testo con il mio voto.

18-04-2019

Rimango piuttosto scettica sull'efficacia di questa iniziativa che dovrebbe essere a sostegno delle piccole e medie imprese. Sembra infatti parametrata, su un tessuto industriale, del tutto diverso rispetto a quello medio piccolo del nostro Paese.
Per questo motivo, mi sono espressa con un voto di astensione.

18-04-2019

Ho inteso sostenere col mio voto questa iniziativa, che mira ad ampliare le prerogative del Parlamento nei confronti delle altre istituzioni comunitarie: ricordo infatti che il Parlamento europeo, è l'unica istituzione, fra quelle europee, organo istituzionale democraticamente eletto.

18-04-2019

Condivido quanto contenuto in questa risoluzione, che chiede di elaborare una definizione comunitaria di interferente endocrino, basata sulla definizione dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS).
Ho quindi votato a favore di questo testo.

17-04-2019

Sin dal 2006 la Danimarca, in virtù di un accordo bilaterale specifico, partecipa alla Banca dati Eurodac per quanto concerne lo spazio di libertà, sicurezza e giustizia (SLSG).
Il protocollo oggi al voto estende l'applicazione di tale accordo alle attività di contrasto di reati di terrorismo e altri reati gravi. Ciò consentirà alle autorità di contrasto danesi di chiedere il confronto dei dati relativi alle impronte digitali con quelli inseriti da altri Stati partecipanti e conservati nella banca dati Eurodac nel caso in cui esse intendano stabilire l'identità od ottenere ulteriori informazioni su una persona sospettata di aver commesso un reato grave o di terrorismo o su una vittima.
Consentirà inoltre alle autorità di contrasto di tutti gli altri Stati partecipanti, che si tratti di altri Stati membri dell'UE o di paesi associati, di chiedere il confronto dei dati relativi alle impronte digitali con quelli inseriti dalla Danimarca e conservati nella banca dati Eurodac, per le medesime finalità.
Ritengo che questo protocollo consentirà di aumentare la sicurezza in Danimarca e in tutta Europa, l'ho quindi sostenuto col mio voto.

17-04-2019

La relazione report Nica che analizza l'istituzione di Orizzonte Europa – definizione delle norme di partecipazione e diffusione pare equilibrato e condivisibile, ho quindi inteso votare a suo favore.

17-04-2019

Condivido quanto contenuto nella relazione Ehler per quanto riguarda il programma di attuazione di Orizzonte Europa.

17-04-2019

La presenza sul mercato di prodotti che non rispettano le normative armonizzate dell'Unione mina la fiducia che i consumatori nutrono nei confronti della qualità, della sicurezza e della compatibilità ambientale dei prodotti sul mercato, mettendo a repentaglio il corretto funzionamento del mercato unico. In questo modo è compromesso l'interesse sia pubblico che dei consumatori, mentre le imprese che rispettano le norme subiscono uno svantaggio competitivo.
Questo testo mira ad ottenere una maggiore cooperazione tra le autorità competenti, con l'obiettivo di armonizzare le normative europee sulle informazioni per colpire in maniera più efficace i fenomeni di dumping e concorrenza sleale oltre che le minacce per la salute dei consumatori. Ritengo che sia un testo ben ponderato e condivisibile ho quindi inteso supportarlo col mio voto.

17-04-2019

Scopo del regolamento in oggetto è di migliorare l'equità e la trasparenza per gli utenti commerciali delle piattaforme online, tenendo presente nel contempo che le misure devono garantire ai consumatori l'accesso a un ecosistema online competitivo, equo e trasparente.
Penso che il testo sia equilibrato e senza apparenti criticità, ho quindi votato in suo favore.

17-04-2019

La presente riforma della legislazione alimentare generale è stata concepita in risposta alle controversie pubbliche e preoccupazioni connesse al glifosato, agli OGM e agli interferenti endocrini. Nelle intenzioni, la modifica delle norme fornirà una maggiore certezza del diritto all'industria alimentare e miglioreranno la sostenibilità della governance e i risultati scientifici dell'EFSA.
Oggi votiamo l'accordo provvisorio con il Consiglio su questa normativa. Ritengo che quanto fatto sin ora vada nella giusta direzione ho quindi inteso votare a favore di questo testo.

17-04-2019

Il testo oggetto di voto è ben strutturato e condivisibile ho quindi inteso supportarlo.

17-04-2019

L'UE sta definendo il proprio programma di politica spaziale per gli anni 2021-2027: il 6 giugno 2018 la Commissione ha presentato una proposta di regolamento che istituisce il programma spaziale dell'Unione europea. Ritengo importante sostenere la competitività del settore spaziale europeo e dell'industria del comparto, che vede fra gli attori principali molte imprese italiane, ho quindi inteso sostenere col mio voto questo testo.