Veuillez remplir ce champ
Mara BIZZOTTO Mara BIZZOTTO
Mara BIZZOTTO

Grúpa na Féiniúlachta agus an Daonlathais

Comhalta

an Iodáil - Lega (an Iodáil)

Dáta Breithe : , Bassano del Grappa (VI)

Baile Mara BIZZOTTO

Comhalta

AGRI
An Coiste um Thalmhaíocht agus um Fhorbairt Tuaithe
D-US
An Toscaireacht don chaidreamh leis na Stáit Aontaithe

Comhalta ionadaíoch

EMPL
An Coiste um Fhostaíocht agus um Ghnóthaí Sóisialta
LIBE
An Coiste um Shaoirsí Sibhialta, um Cheartas agus um Ghnóthaí Baile
PETI
An Coiste um Achainíocha
DANZ
An Toscaireacht don chaidreamh leis an Astráil agus leis an Nua-Shéalainn

Gníomhaíochtaí is déanaí

26-03-2020
Written explanations of vote

Secondo la normativa comunitaria sulle bande orarie, le compagnie aeree sono soggette alla regola "usalo o perdilo" che prevede di dover obbligatoriamente utilizzare l'80% degli slot a loro assegnati per evitare di perderne il diritto con conseguente rimessa sul mercato delle stesse in favore di altri operatori. In seguito alla crisi dovuta all’epidemia del COVID-19 il settore del trasporto aereo è stato duramente colpito e le compagnie aeree hanno dovuto cancellare una parte dei loro voli a causa delle restrizioni degli Stati. Con questa relazione votiamo una deroga al regolamento, che esenta i vettori dal rispetto della soglia minima di utilizzo degli slot aerei, in particolare grazie ad un nostro emendamento tale deroga si estende dal 30 giugno 2020 proposto dalla Commissione sino al 24 ottobre 2020. Per tutti questi motivi ho votato in favore di questo testo.

26-03-2020
Written explanations of vote

La pandemia di COVID-19 ha creato una situazione eccezionale che deve essere affrontata con misure specifiche volte a sostenere e a proteggere le economie, le imprese e i lavoratori dei nostri territori. Il testo proposto prevede un’iniziativa di investimento specifica diretta a promuovere investimenti e a mobilitare le riserve di liquidità già disponibili nei Fondi Strutturali e di Investimento Europei. Con il voto favorevole a questo testo metteremo a disposizione un totale di 37 miliardi di EUR nell'ambito della Politica di Coesione: 8 miliardi di Euro provenienti dalla rinuncia da parte della Commissione UE al rimborso da parte degli Stati Membri dei prefinanziamenti che non sono stati spesi entro i tempi stabiliti; 29 miliardi di Euro sbloccati in finanziamenti nell'ambito dei programmi della Politica di Coesione 2014-2020.

26-03-2020
Written explanations of vote

Ho sempre sostenuto le misure legate al Fondo di Solidarietà dell’Unione europea (FSUE), sebbene consapevole che esso non sia uno strumento risolutivo né tantomeno da considerarsi come un generoso aiuto offerto da Bruxelles, ma come un ritorno doveroso di risorse ampiamente stanziate da Paesi come l’Italia che è da sempre contributore netto di questa UE.
Fino a questo momento il ricorso al Fondo di Solidarietà dell’Unione europea (FSUE) è stato limitato alle catastrofi naturali che causano danni materiali e non erano contemplate quelle dovute a pericoli biologici. Oggi votiamo per la modifica alle disposizioni che consentano all'Unione Europea di intervenire anche in caso di gravi emergenze di sanità pubblica, come quella che tutti i nostri territori stanno vivendo in queste terribili settimane affrontando la pandemia da COVID19. Abbiamo inoltre deciso di modificare le regole sugli anticipi ottenibili da questo fondo per le singole catastrofi, che passano dal 10% (30 milioni di euro), al 25%: 100 milioni di Euro. Per tutti questi motivi ho votato a favore di questo testo.

Teagmháil

Bruxelles

Strasbourg

Seoladh poist

  • European Parliament
    Rue Wiertz
    Altiero Spinelli 06F243
    1047 Bruxelles