Please fill this field

Ricerca

Assistenti Tipo Deputati
Mario HAAS
Assistenti locali
Hannes HEIDE
Tomas HABA
Assistenti locali
Mikuláš PEKSA
Olaf HABERKAMM
Terzi erogatori
Ismail ERTUG
Jeremie HABIG
Assistenti accreditati
Nora MEBAREK
Panayotis HADJIZACHARIAS
Assistenti locali
Lefteris CHRISTOFOROU
Tara Olga HADVIGER
Assistenti accreditati
Tiemo WÖLKEN
Patrick HAERMEYER
Assistenti locali
Michael BLOSS
Sarah HAFIAN
Assistenti locali
Claudia GAMON
Eric HAFNER
Assistenti locali
Christian SAGARTZ
Lars HAGBERG
Assistenti accreditati (raggruppamento)
Erik BERGKVIST
Johan DANIELSSON
Heléne FRITZON
Jytte GUTELAND
Evin INCIR
Carica altri contenuti
Assistenti alla vicepresidenza/al collegio dei Questori
Gli assistenti dei Vicepresidenti e dei Questori sono agenti temporanei del Parlamento europeo che assistono un Vicepresidente o Questore nell'esercizio delle sue funzioni, in particolare per quanto riguarda le riunioni dell'Ufficio di presidenza, dei Questori o dei loro gruppi di lavoro, nonché i loro portafogli specifici. Lavorano sotto la direzione e autorità del Vicepresidente o Questore e possono inoltre accompagnare quest'ultimo nelle missioni, a determinate condizioni decise dall'Ufficio di presidenza.
Assistenti accreditati
Gli assistenti parlamentari accreditati (APA) sono individui scelti da un deputato europeo o da un certo numero di essi (nell'ambito di un raggruppamento) e assunti mediante contratto diretto con il Parlamento europeo (PE). Gli APA lavorano presso il Parlamento, in uno dei tre luoghi di lavoro dell'Istituzione (Bruxelles, Strasburgo o Lussemburgo) e assistono direttamente i deputati nel loro lavoro, sotto la loro direzione e autorità e sulla base di un rapporto di reciproca fiducia.
Assistenti locali
Gli assistenti locali sono persone fisiche che hanno concluso contratti di lavoro con i deputati per assisterli negli Stati membri in cui sono stati eletti. Tali contratti sono disciplinati dalla legislazione nazionale dello Stato membro.
Prestatori di servizi
Un prestatore di servizi è una persona fisica o giuridica che ha concluso un contratto di servizi con un deputato per assisterlo nello Stato membro in cui è stato eletto. I servizi da fornire devono essere mirati, dettagliati e direttamente connessi al mandato del deputato. Tale contratto è disciplinato dalla legislazione nazionale dello Stato membro.
Terzi erogatori
I terzi erogatori sono persone fisiche o giuridiche debitamente autorizzate, in uno Stato membro, a gestire, a titolo professionale, gli aspetti fiscali e previdenziali (ai sensi del diritto nazionale dello Stato membro e, se del caso, del diritto dell'Unione) derivanti dai contratti di lavoro o per la prestazione di servizi conclusi dal deputato.
Tirocinanti
I tirocinanti sono individui che hanno concluso una convenzione di tirocinio con un deputato. I tirocini permettono di contribuire all'istruzione e alla formazione professionale europea e di promuovere una migliore comprensione del funzionamento dell'Istituzione e possono svolgersi sia presso i locali del Parlamento sia nello Stato membro di elezione del deputato.
Per maggiori informazioni consultare la sezione Disposizioni relative al personale.