Paolo BORCHIA
Paolo BORCHIA

Identiteto ir demokratijos frakcija

Narys

Italija - Lega (Italija)

Gimimo data : , NEGRAR

Rašytiniai paaiškinimai dėl balsavimo Paolo BORCHIA

Parlamento nariai gali pateikti rašytinį savo balsavimo plenariniame posėdyje paaiškinimą. Darbo tvarkos taisyklių 194 straipsnis

Kriptoturto rinkos (MiCa) (A9-0052/2022 - Stefan Berger) IT

20-04-2023

Ho espresso voto favorevole alla proposta, la quale mira principalmente a contrastare il riciclaggio di denaro e il terrorismo globale attraverso la regolamentazione della finanza digitale.
Quello delle blockchain e delle criptovalute è un settore completamente nuovo, bene che l'UE sia la prima a introdurre delle norme chiare.

Protokolas, kuriuo iš dalies keičiama Pasaulio prekybos organizacijos steigimo sutartis (Marakešo sutartis) (A9-0068/2023 - Bernd Lange) (balsavimas) IT

19-04-2023

L'accordo contiene alcuni elementi positivi mirati a garantire condizioni di parità a ogni Stato membro, ad esempio tramite i requisiti di trasparenza e di notifica e il divieto alle sovvenzioni per la pesca illegale.
Rimango però critico per quanto riguarda il divieto di sovvenzioni per gli stock sovrasfruttati a causa delle possibili conseguenze negative per l'Italia, dato che spesso viene accusata ingiustamente di "overfishing", ovvero di pesca eccessiva.
A causa di quest'ultima considerazione, ho deciso astenermi.

Mašinų gaminiai (A9-0141/2022 - Ivan Štefanec) IT

18-04-2023

Il nuovo regolamento mira a garantire che le macchine immesse sul mercato dell'UE siano conformi ai requisiti essenziali di salute e sicurezza.
Ritengo che renda comprensibili e proporzionate le regole e che chiarisca le questioni relative all'ambito di applicazione, aumentando così la certezza del diritto per i produttori.
Per tali ragioni ho espresso voto favorevole.

Tvarūs anglies ciklai (A9-0066/2023 - Alexander Bernhuber) IT

18-04-2023

La relazione in voto definisce un piano d'azione finalizzato a sviluppare soluzioni sostenibili volte a rimuovere una maggior quantità di carbonio dall'atmosfera.
Inoltre, a livello industriale vengono introdotte nuove normative per verificare l'efficacia delle soluzioni adottate al fine di ridurre l'accumulo di CO2; tali soluzioni non comporteranno oneri amministrativi sproporzionati per gli imprenditori.
Ritengo che sia una relazione equilibrata che nella sua complessità tiene conto dei punti di vista degli Stati membri e implementa cicli di carbonio sostenibile attraverso una normativa semplice e non stringente.
Per tali ragioni ho espresso voto favorevole.

Rusijos invazija į Ukrainą: laikinosios priemonės dėl Ukrainos išduotų vairuotojo dokumentų (C9-0201/2022) IT

07-07-2022

Ho espresso voto favorevole alla proposta che mira a far riconoscere agli Stati membri, fintanto che perdura il periodo di protezione temporanea, le decisioni di rinnovo di documenti di guida scaduti o che scadranno eventualmente adottate o da adottarsi, da parte dell'Ucraina.

Rusijos invazija į Ukrainą: krizinės priemonės žvejybos ir akvakultūros sektoriuose (A9-0182/2022 - Nuno Melo) IT

06-07-2022

La proposta, modifica alcune disposizioni del FEAMP, per consentire agli Stati membri di adottare misure per attenuare le conseguenze dell'aggressione militare russa, che ha portato a pesanti conseguenze indirette su tutta la pesca europea, in primis l'aumento del costo del carburante.
Per queste ragioni ho espresso voto favorevole.

Aprūpinimo maistu problemos sprendimas besivystančiose šalyse (A9-0195/2022 - Beata Kempa) IT

06-07-2022

Ho espresso voto favorevole alla relazione in questione, che deplora fermamente la speculazione finanziaria sui prodotti agricoli e alimentari e invita la Commissione, a presentare urgentemente proposte per porre fine a tale speculazione, soprattutto nel contesto della guerra, per garantire la stabilità del mercato e della produzione agricola: invita la Commissione e gli Stati membri a sostenere le norme internazionali volte a fermare la speculazione finanziaria sui prodotti agricoli e alimentari e le pratiche speculative.

ES ir Kuko Salų tausios žvejybos partnerystės susitarimas: įgyvendinimo protokolas (A9-0197/2022 - Cláudia Monteiro de Aguiar) IT

05-07-2022

Ho espresso voto di astensione alla relazione in questione trattandosi di un accordo che non prevede particolari benefici per la nostra pesca ed in più riguardando uno stock, quello del tonno, che non è adeguatamente sfruttato nel nostro bacino dalla nostra pesca nazionale

Bankų sąjunga. 2021 m. metinė ataskaita (A9-0186/2022 - Bogdan Rzońca) IT

05-07-2022

Ho espresso voto negativo ad un testo che affronta la relazione annuale sull'Unione bancaria.
La relazione prende atto che i problemi del settore bancario potrebbero peggiorare dopo la revoca delle misure di sostegno temporanee introdotte durante la crisi della COVID-19 e che alcuni istituti finanziari dell'Unione bancaria detengono ingenti investimenti nel debito del proprio Stato sovrano.
In generale si plaude in questo documento ad un framework di regole per le banche che a noi come sistema.

Europos Parlamento narių rinkimai remiantis tiesiogine visuotine rinkimų teise (A9-0083/2022 - Domènec Ruiz Devesa) IT

03-05-2022

In un momento storico in cui il primo partito è l'astensione, trovo assurdo puntare su una nuova legge elettorale che preveda una lista di tipo transnazionale, lontana dai cittadini, che assegni 28 seggi a candidati dei gruppi politici europei.
Inoltre, ritengo folle l'idea di istituire un unico "elction day" a livello europeo il 9 maggio, ovvero durante la giornata dell'Europa, in quanto cadendo anche in giorni lavorativi (ad esempio: nel 2024 il 9 maggio è un giovedì) sarebbe privato il cittadino di esprimere un proprio diritto, non essendo in giornate agevoli, e questo porterebbe ad un aumento del fenomeno dell'astensione.
Per tutte queste ragioni, e molte altre, ho espresso convintamente voto negativo alla proposta in discussione.

Kontaktai

Bruxelles

Parlement européen
Bât. ALTIERO SPINELLI
03F259
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. SALVADOR DE MADARIAGA
G06024
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex