Veuillez remplir ce champ
Pina PICIERNO Pina PICIERNO
Pina PICIERNO

Fractie van de Progressieve Alliantie van Socialisten en Democraten in het Europees Parlement

Lid

Italië - Partito Democratico (Italië)

Geboortedatum : , S. Maria Capua Vetere (CE)

Home Pina PICIERNO

Lid

AGRI
Commissie landbouw en plattelandsontwikkeling
FEMM
Commissie rechten van de vrouwen en gendergelijkheid
D-IL
Delegatie voor de betrekkingen met Israël

Plaatsvervanger

ECON
Commissie economische en monetaire zaken
CULT
Commissie cultuur en onderwijs
PETI
Commissie verzoekschriften
D-MK
Delegatie in de Gemengde Parlementaire Commissie EU-Noord-Macedonië

Laatste activiteiten

Gemeenschappelijke regels voor de toewijzing van slots op communautaire luchthavens IT

26-03-2020
Schriftelijke stemverklaringen

La comparsa del COVID-19 sta avendo serie ripercussioni sugli scambi aerei portando ad un declino significativo del traffico aereo mondiale sin dall’inizio del 2020. La diminuzione dei passeggeri ha costretto le compagnie aeree a cancellare voli, il che ha di fatto ridotto i traffici al di sotto della quota dell’80% imposto dalla Regolamentazione europea. Ecco perché in un momento di crisi mondiale, tanto sanitaria quanto economica, ho votato a favore della proposta della Commissione perché le compagnie aeree vengano momentaneamente alleggerite dagli obblighi imposti dalla legislazione europea senza pertanto perderne i diritti.

Specifieke maatregelen om investeringen in de gezondheidszorgstelsels van de lidstaten en in andere sectoren van hun economieën vrij te maken als antwoord op de COVID-19-uitbraak [Investeringsinitiatief Coronavirusrespons] IT

26-03-2020
Schriftelijke stemverklaringen

Ho votato a favore della proposta di regolamento sul CRII (Coronavirus Response Investment Initiative) per sostenere gli Stati Membri ed i loro cittadini nell’affrontare lo scoppio e la diffusione del corona virus. A seguito della pandemia l’attività economica si è drasticamente e drammaticamente ridotta, le attività commerciali fanno fatica a sopravvivere e i nostri cittadini sono confinati nelle loro case, con conseguenze devastanti per il mondo del lavoro e per l’economia in generale. Ecco perché è mia profonda convinzione che siano assolutamente necessarie risorse aggiuntive per sostenere il sistema sanitario nazionale e più in generale le economie dei Paesi Membri duramente colpiti da un nemico invisibile e universale.

Financiële bijstand aan lidstaten en landen in onderhandeling over hun toetreding tot de Unie die zwaar te lijden hebben onder een ernstige noodsituatie op het gebied van de volksgezondheid IT

26-03-2020
Schriftelijke stemverklaringen

Il Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea (EUSF)gioca un ruolo importante nel mostrare la solidarietà dell’Europa nei confronti degli Stati Membri, chiamati ormai da settimane ad affrontare questa situazione di grave emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus. Attualmente non è possibile affrontare gravi emergenze di salute pubblica con il Fondo di Solidarietà, dal momento che è stato creato per rispondere a catastrofi naturali, quali terremoti o alluvioni. Per queste ragioni ho votato a favore della proposta della Commissione che vuole apportare modifiche ed emendamenti al Fondo di Solidarietà in modo da ampliarne lo scopo, includendovi appunto le emergenze sanitarie gravi e in modo da definire operazioni specifiche per poter usufruire dei finanziamenti. Io credo fermamente che abbiamo bisogno in questo gravissimo momento della storia dell’intera umanità e nello specifico della storia della nostra Europa, di ottenere i mezzi finanziari necessari nel minor lasso di tempo possibile e senza lacci burocratici inutili.

Pina PICIERNO
Pina PICIERNO

op EP NEWSHUB

RT @CardRavasi: In ciascuno di noi ci sono tre persone: quella che vedono gli altri; quella che vediamo noi; quella che vede Dio. (Miguel de Unamuno)

Vicinanza alla famiglia e alle donne e agli uomini della @poliziadistato https://t.co/XR0kroumcX 

Molto pericoloso quello che sta accadendo in Ungheria. #Orban, con la scusa del #coronavirus, di fatto prende i “pieni poteri”: potrà chiudere il Parlamento, sospendere leggi esistenti, rinviare elezioni, governare per decreti. L'Europa non può restare a guardare. Agire subito.

Contact

Bruxelles

Strasbourg

Postadres

  • European Parliament
    Rue Wiertz
    Altiero Spinelli 15G318
    1047 Bruxelles