Eleonora EVI Eleonora EVI
Eleonora EVI

Niezrzeszeni

Włochy - Movimento 5 Stelle (Włochy)

Data urodzenia : , Milano

Strona główna Eleonora EVI

Członkini

ENVI
Komisja Ochrony Środowiska Naturalnego, Zdrowia Publicznego i Bezpieczeństwa Żywności
PETI
Komisja Petycji
ANIT
Komisja śledcza ds. ochrony zwierząt podczas transportu
D-CN
Delegacja do spraw stosunków z Chińską Republiką Ludową

Zastępstwo

ITRE
Komisja Przemysłu, Badań Naukowych i Energii

Ostatnie prace

Sprzeciw na podstawie art. 112 ust. 2 i 3 Regulaminu: Określone zastosowania tritlenku chromu (B9-0202/2020) IT

10-07-2020
Pisemne wyjaśnienia dotyczące sposobu głosowania

Il triossido di cromo è inserito nell'elenco delle sostanze estremamente preoccupanti ai sensi del REACH a causa della classificazione come sostanza cancerogena (categoria 1A) e mutagena (categoria 1B). Dal 2013, è nell'allegato XIV delle sostanze candidate a causa di tale classificazione, degli elevati volumi in uso, del gran numero di siti in cui viene utilizzato nell'UE e del rischio di significativa esposizione dei lavoratori. Proprio a causa di questi importanti rischi per la salute umana ho supportato l'obiezione per non concedere l'autorizzazione per alcuni usi del triossido di cromo e mi rammarico che l'obiezione non sia passata per un solo voto.

Sprzeciw na podstawie art. 112 ust. 2 i 3 Regulaminu: Substancje czynne, w tym flumioksazyna (B9-0203/2020) IT

10-07-2020
Pisemne wyjaśnienia dotyczące sposobu głosowania

Ho votato per non rinnovare il periodo di approvazione della sostanza flumiossazina le cui caratteristiche di interferenza endocrina pongono a rischio la salute umana. Inoltre, questa sostanza ha un alto rischio di bioconcentrazione, è altamente tossica per le alghe e le piante acquatiche, è moderatamente tossica per i vermi di terra, le api, i pesci e gli invertebrati acquatici. La Commissione dovrebbe quindi vietare l'utilizzo della flumiossazina a causa dei suoi effetti nocivi sulla salute umana, animale e sull'ambiente.

Kompleksowe europejskie podejście do magazynowania energii (A9-0130/2020 - Claudia Gamon) IT

10-07-2020
Pisemne wyjaśnienia dotyczące sposobu głosowania

Ho votato a favore perché ritengo necessario invitare la Commissione europea a stilare una strategia ad hoc sullo stoccaggio dell'energia, che sia finalizzata alla facilitazione dell'integrazione di quote crescenti di rinnovabili nel sistema energetico e a sostenere in maniera inequivocabile il raggiungimento della neutralità climatica quanto prima.

Eleonora EVI
Eleonora EVI

Na stronie EP NEWSHUB

Io continuerò ad insistere a livello europeo perchè Comune di Milano e Regione Lombardia forniscano risposte alle sollecitazioni del Parlamento europeo e ai firmatari delle petizioni europee. “Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali” Kant

E come lui ricci, uccelli e altri animali che popolavano il bosco.30 anni perchè crescesse, pochi minuti per spazzarlo via. È giusto tutto questo? Stanno agendo nel rispetto delle regole? Tutto di fretta in pieno agosto? Distruggendo aree che non dovrebbero essere toccate?

..chi sta cercando di difendere il bosco e sta presidiando l’area ogni giorno di questo caldo agosto. Sono passata anche io stamattina. Ho visto coi miei occhi uno scoiattolo correre veloce tra quel che resta degli alberi abbattuti, la sua casa non c’è più.

Kontakt

Bruxelles

Strasbourg