Elena LIZZI
Elena LIZZI

Skupina Identita a demokracia

Členka

Taliansko - Lega (Taliansko)

Dátum narodenia : , San Daniele del Friuli

Domovská stránka Elena LIZZI

Členka

EMPL
Výbor pre zamestnanosť a sociálne veci
AGRI
Výbor pre poľnohospodárstvo a rozvoj vidieka
DMAS
Delegácia pre vzťahy s krajinami Mašreku

Náhradníčka

ITRE
Výbor pre priemysel, výskum a energetiku
REGI
Výbor pre regionálny rozvoj
DEEA
Delegácia pre severnú spoluprácu a pre vzťahy so Švajčiarskom a Nórskom, pri Spoločnom parlamentnom výbore EÚ – Island a pri Spoločnom parlamentnom výbore Európskeho hospodárskeho priestoru (EHP)

Nedávne činnosti

Námietka podľa článku 111 ods. 3: špecifické hygienické požiadavky na určité mäso, produkty rybolovu, mliečne výrobky a vajcia (B9-0211/2024) IT

11-04-2024
Písomné vysvetlenia hlasovania

Ho votato contro a questa risoluzione, con l’obiettivo di sostenere la proposta della Commissione Europea volta modificare le norme igieniche per i prodotti di origine animale, in particolare quelle che regolamentano il processo di "irrigidimento" del salmone affumicato. Questo voto va a sostegno del settore italiano sul tema e mira a garantire la trasparenza e l'integrità del settore del salmone affumicato, sostenendo le aziende che seguono pratiche produttive etiche e sostenibili.

Vnútorný trh s obnoviteľnými plynmi a zemným plynom a vodíkom (prepracované znenie) (A9-0032/2023 - Jerzy Buzek) IT

11-04-2024
Písomné vysvetlenia hlasovania

Ho votato a favore dell’accordo raggiunto fra i co-legislatori sulla parte di regolamento che fa parte del pacchetto sulla decarbonizzazione dei mercati dell'idrogeno e del gas. Il testo mira a creare un quadro normativo per infrastrutture e mercati dedicati all'idrogeno e per una pianificazione di rete integrata. Si stabiliscono inoltre norme per la tutela dei consumatori e il rafforzamento della sicurezza dell'approvvigionamento. Sicuramente positivo il focus sull’aumento della produzione di biometano.

Spoločné pravidlá pre vnútorný trh s obnoviteľnými plynmi a zemným plynom a s vodíkom (prepracované znenie) (A9-0035/2023 - Jens Geier) IT

11-04-2024
Písomné vysvetlenia hlasovania

Ho votato favorevolmente sull’accordo raggiunto sulla parte di direttiva che fissa norme comuni per i mercati del gas degli Stati membri. La direttiva mira ad agevolare la penetrazione dei gas rinnovabili e a basse emissioni di carbonio nel sistema energetico. Nonostante alcuni punti ancora critici, nel complesso il testo risulta condivisibile e darà la possibilità ai mercati nazionali del gas di continuare a svilupparsi anche nel contesto energetico maggiormente decarbonizzato del futuro.

Kontakt

Bruxelles

Parlement européen
Bât. ALTIERO SPINELLI
06F265
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. SALVADOR DE MADARIAGA
G06018
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex